martedì 24 ottobre 2017

GP USA: trionfa Hamilton, Vettel e Raikkonen completano il podio

Austin (Texas), 21 ottobre 2017 - Lewis Hamilton ha vinto dominando - ed è la nona volta quest'anno - il Gran Premio degli Stati Uniti ma non è riuscito a mettere a segno il primo match-ball per aggiudicarsi il quarto titolo iridato, perché il suo avversario nella corsa al titolo, Sebastian Vettel è secondo. Al pilota Mercedes basterà arrivare almeno quinto in una delle tre prossime gare per conquistare il suo quarto alloro mondiale. Tra Hamilton e Vettel per ora ci sono 66 punti su 75 ancora a disposizione.
Sul podio avrebbe dovuto salire Max Verstappen partito dalla sedicesima posizione per la penalizzazione per il cambio del motore e che, nelle ultime curve ha superato l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Ma poi i giudici di corsa gli hanno tolto il terzo posto a favore del ferrarista Raikkonen. Il pilota della Red Bull nel superare all'ultimo giro il finlandese ha superato il limiti della pista. Quinto posto per Valtteri Bottas che non è riuscito a resistere agli attacchi dei tre piloti che l'hanno preceduto. La Mercedes, comunque, conquista con tre gare d'anticipo il titolo mondiale Costruttori
Per Hamilton che proprio su questo circuito aveva conquistato il suo terzo titolo mondiale, Austin è come il giardino di casa: qui il pilota inglese ha trionfato cinque volte su sei gran premi disputati. 

Nessun commento:

Posta un commento