Mercedes meno dominante in gara rispetto alla qualifica?
In qualifica avevamo assistito ad una Mercedes W08 sostanzialmente
dominante. L’innalzamento delle temperature manifestatosi nella giornata
di domenica ha però, come previsto, limitato le prestazioni della
monoposto anglo-tedesca, che pur avendo vinto il GP non ha certamente
“stritolato” gli avversari.
Del caldo ha beneficiato, invece, la Red Bull che in gara, almeno con
Verstappen, è stata piuttosto vicina ad Hamilton. Il pilota olandese nel
secondo stint è riuscito anche a mettere pressione ad Hamilton, senza
però avere mai alcuna reale possibilità di attaccarlo.
Come ha gestito gli pneumatici la Mercedes?
Hamilton è riuscito a costruire la vittoria grazie al passo che è
riuscito a tenere con le Super Soft (“rosse”). Alla vigilia in Mercedes
temevano molto l’innalzamento della temperatura perché pensavano di
andare in crisi con le gomme “rosse”. Crisi vera, però, non c’è stata e
il pilota inglese è riuscito a girare con un passo più veloce rispetto a
quello di Verstappen.
Red Bull meno competitiva rispetto a Malesia e Singapore?
In Red Bull si erano resi conto, fin dal venerdì, di avere poche
chance nei confronti di Ferrari e Mercedes per la mancanza di cavalli
della Power Unit Renault. Cavalli che, secondo gli ultimi rumors, sono
ben 35 quelli che mancano alla Renault per raggiungere la Mercedes.
Suzuka, a differenza di Singapore e Sepang, è un tracciato in cui la
potenza massima del motore endotermico, unita ad un ottimo sistema
ibrido, fa una differenza molto importante nel tempo sul giro. Proprio
per questo motivo la RB13 pagava decimi preziosi nell’ultimo settore che
è l’unico in cui è possibile tentare un sorpasso.
Nessun commento:
Posta un commento