martedì 24 ottobre 2017

Austin: papà Verstappen furioso: "FIA assistente della Ferrari"

Jos Verstappen del podio ad Austin: "È una str***ata, una vergogna, così fa schifo". Lauda: "La peggiore decisione mai vista".

Ad osservare il siparietto nel retro podio di Austin, con i commissari imbarazzatissimi a cercare di spiegare a Max Verstappen che dovrà cedere il 3° gradino a Raikkonen - l'ingrato compito poi toccherà al responsabile delle comunicazioni Fia, Matteo Bonciani - , c'è da chiedersi come avrebbe reagito Jos, il suo rude papà, se fosse successo a lui. Il virgulto Max non ha nascosto il disappunto per la sanzione di 5" per aver tagliato la curva con tutta la vettura oltre il cordolo nel sorpasso a Raikkonen all'ultimo giro: "È stata una decisione molto stupida, presa da un commissario idiota contro di me, mentre ad altri è stato fatto nulla. Mi sento derubato - chiude Max in un tweet - ma è stata una guida superba".

JOS DURISSIMO SUL WEB — Il papà Jos con vari tweet ha usato ancor di più la spada: "Questa è una bullshit (str***ata), scusate, ma fa schifo; Fia, che vergogna; Max ha preso una penalità per aver tagliato la linea e non è stato fatto a nessun altro nell'intero week end". Per poi riproporre il logo della Fia con la scritta "Ferrari International Assistance".

ASSURDITÀ PER LAUDA — Interessante la posizione di Niki Lauda, al riguardo: "Questa è la decisione peggiore che abbia mai visto, Max non ha fatto nulla di sbagliato - ha detto ad Autosport - . Siamo piloti da corsa, è ridicolo distruggere lo sport con questa decisione. Nel prossimo Strategy Group dobbiamo portare la cosa all'ordine del giorno, si sta andando troppo oltre. Avevamo anche accettato, tutti insieme, l'anno scorso che a meno di mosse pericolose, gli stewart non avrebbero interferito: qui non c'era interferenza, quello di Max era un normale sorpasso...".

Nessun commento:

Posta un commento