domenica 30 settembre 2012

Corsa per il titolo: chi è il favorito?

Siamo ormai giunti a due terzi di campionato e la lotta per il titolo è molto serrata con 4 piloti che si possono guadagnare il titolo di campioni del mondo.
Vettel, Raikkonen e Hamilton sono gli avversari che fanno più paura al due volte campione del mondo Alonso. Quest'ultimo è in testa alla classifica con 29 punti di vantaggio su Vettel e mancano ancora 6 gare alla fine del campionato. 
A suo vantaggio vi è la possibilità che ci sono molti piloti in lotta e questo lo potrebbe favorire, ma sicuramente una politica di difesa non è la migliore per la Ferrari e potrebbe non durare a lungo. Per aggiudicarsi il titolo Fernando Alonso deve vincere almeno una gara tra quelle da disputare ancora, perchè sperare sui cedimenti tecnici delle altre vetture non può durare fino alla fine di Novembre.
Pertanto la Ferrari deve dare il 100% in queste ultime gare ed avere una macchina sempre competitiva come aveva a Monza. Vettel e la Red Bull sembrano guadagnato molto in termini di aereodinamica come si è visto a Singapore, ma la McLaren di Hamilton e Button è sempre al momento la monoposto più veloce. Il pilota anglo-caraibico, però, potrebbe non essere aiutato al massimo dai suoi uomini in quanto ha scelto di correre con la Mercedes nei prossimi tre anni. Contrariamente Vettel e Alonso sono molto più sostenuti dalle proprie squadre.

Mancano soltanto 6 gare e la classifica è molto serrata, non bisogna fare errori ed avere sempre la macchina al top per ogni Gran Premio se si vuole portare a casa il titolo Piloti 2012. Il pilota più determinato è certamente Fernando Alonso.

 

Nessun commento:

Posta un commento