Non se l'aspettava nessuno una ferrari in pole position, anche se era ora dopo 31 gran premi di astinenza, ma finalmente alonso è riuscito a conquistare la pole position.
Prima di rischia di affondare, poi vola in pole position. Fernando Alonso governa al meglio la sua Ferrari nel diluvio di Silverstone e conquista una storica partenza al palo.
Perchè dopo 2 anni di assenza, con il digiuno cominciato con il GP di Singapore nel settembre 2010, una monoposto di Maranello si riprende il primo posto in griglia. La 21a pole della carriera per il campione di Ovideo, ovviamente la prima stagionale, che arriva dopo quasi 3 ore dominate dalla pioggia.
Nel bel mezzo della seconda manche si abbatte un autentico diluvio. Bandiera rossa, tutti fermi quando mancano 6 minuti alla fine. L'interruzione di circa un'ora e mezza è provvidenziale per la Ferrari, che può riordinare le idee dopo una scelta strategia a dir poco sgangherata:. Nel momento chiave, lo spagnolo tira fuori il coniglio dal cilindro: pole position davanti alla Red Bull dell'australiano Mark Webber e a Michael Schumacher. A completare la giornata positiva per gli uomini in rosso contribuisce anche Felipe Massa: quinto, dietro alla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel.
Nessun commento:
Posta un commento