Sebastian Vettel voto 10: Una stagione fantastica la sua, undicesima vittoria stagionale ad una sola lunghezza dal record di Schumacher. Non gli diamo la lode solo perchè non ha conquistato la pole, ma in gara ha fatto il suo dovere fino in fondo. Tempo tre curve e si è sbarazzato di Hamilton involandosi verso quella vittoria che ormai quest’anno sembra un appuntamento imperdibile. La ciliegina sulla torta è il titolo costruttori vinto dalla Red Bull, degno coronamento di una stagione fantastica.
Lewis Hamilton voto 9,5: Ha il merito di strappare per primo la pole ai due bibitari. In gara è meno brillante, si lamenta del sottosterzo sulla sua McLaren, ma nella seconda parte dà il meglio di sé contenendo uno scatenato Webber che deve accontentarsi di guardarlo negli scarichi.
Mark Webber voto 8,5: Fa la sua bella gara, ha la meglio sul duo Massa- Button a inizio gara e da lì in poi si incolla a Hamilton. Non riesce a superare l’inglese che chiude davvero tutte le porte nonostante le difficoltà della sua McLaren. A fine gara si dice deluso, ovvio, è davvero duro digerire il fatto di non riuscire a superare Hamilton con una macchina fantastica come la sua.
Jenson Button voto 8: Meno brillante rispetto al Giappone anche se nelle prove libere ci aveva quasi illuso. Prende paga in qualifica e in gara dal compagno Hamilton. In partenza perde posizioni ma recupera sulle Ferrari nel gioco dei pit. A fine gara dà l’illusione ad Alonso di poterlo avvicinare, ma a dirla tutta lui guidava già in relax.
Fernando Alonso voto 7: La macchina è quella che è, ma anche lui sin dalle qualifiche è sempre dietro a Massa che gli sta davanti per buona parte della gara. Al pit stop decisivo complice una serie di giri veloci riesce a sbarazzarsi del brasiliano e a lanciarsi all’inseguimento di Button. Rimonta inutile visto che a due giri dalla fine deve arrendersi all’evidenza, la McLaren sta passeggiando….
Felipe Massa voto 6,5: Il solito Massa. Lo vedi bene per metà gara, poi scompare nel dimenticatoio. dopo aver subito il sorpasso di Alonso nel gioco dei pit stop, scompare dalla scena beccandosi 10 secondi in 20 giri. Spompato
Jaime Alguersuari voto 8: Ottima la gara dello spagnolo che nel finale regala alla Toro Rosso il sorpasso su Rosberg e il settimo posto finale che serve ad avvicinare la Sauber in classifica costruttori.
Nico Rosberg voto 7: Positiva gara del tedesco che fa quel che può contro avversari molto più in pala di lui. Ingaggia un bel duello con Button durante un pit stop, ma al rientro in pista e dopo poche curva deve arrendersi all’evidenza e accodarsi all’inglese.
Sebastien Buemi voto 7,5: Lo svizzero completa il bel weekend della Toro Rosso che porta ben due vetture in zona punti.
Paul Di Resta voto 7: Più veloce del compagno di squadra per buona parte del weekend, si becca un punto meritato.
Nessun commento:
Posta un commento