Hamilton vince a Silverstone, lotta Alonso-Vettel fantastica!
ROSBERG, 10. E’ il vincitore morale del GP. Straordinario nelle qualifiche, in gara non molla un attimo finchè il cambio non si rompe. Difficilmente Hamilton lo avrebbe battuto.
BOTTAS, voto 10. Secondo podio in carriera, dopo una gara tutta in rimonta, causata dalla partenza, quasi in fondo alla griglia per l’errore del “muretto” in qualifica. Deve molto anche alla motorizzazione Mercedes.
HAMILTON, voto 9,5. Ha vinto, ma stavolta non ha convinto. Esce male dalla qualifica, la fortuna lo aiuta in gara appiedando il compagno rivale, che sembrava imprendibile.
RICCIARDO, voto 9. Ancora a podio, ancora davanti a Vettel nonostante parta dietro, Daniel sfrutta la sua strategia con una sola sosta, gestendo al meglio gli pneumatici.
ALONSO, voto 8. La pazzia del “muretto” Ferrari al sabato, lo mette in condizione di dover attaccare al massimo, prendendosi parecchi rischi, e a parte l’errore nella piazzarsi in griglia al primo via, corre una gara al limite, penalizzato e richiamato al limite della squalifica.
BUTTON, voto 8. L’aria di casa gli mette le ali, sfiora il podio in una gara da protagonista, una prestazione maiuscola in onore del papà, dopo alcuni GP opachi.
VETTEL, voto 7,5. Il suo compagno è di nuovo sul podio, lui è 5° pur partendo davanti. Vince un bellissimo duello con Alonso ma l’asturiano lo ha fatto “impazzire”.
MAGNUSSEN, voto 7. Buona prova del danese, lotta coi big, Alonso, Vettel, Button alla fine cede dopo una prestazione solida, e non troppo lontano.
VERGNE, voto 6. Porta la sua Toro Rosso nella top ten con una gara diligente, dopo essere partito da dietro per un contatto al primo via.
MASSA, Senza Voto. Finisce troppo presto, non riesce a evitare il contatto con la Ferrari di Kimi.
RAIKKONEN, Senza Voto. Fuori subito, gran botto per lui, peccato era partito forte.
Nessun commento:
Posta un commento