venerdì 4 maggio 2018

Vettel: "L'immagine di Raikkonen in questi anni è distorta"

Sebastian Vettel ha affermato come i risultati ottenuti da Kimi Raikkonen in questi anni abbiano mostrato una immagine differente dalla realtà ed ha lodato il finlandese soprattutto per le performance mostrate in questo inizio di stagione.
Da quando ha iniziato la sua avventura in Ferrari, Sebastian Vettel è riuscito a cogliere dieci vittorie con la scuderia di Maranello mentre Kimi Raikkonen è ancora alla ricerca del primo successo da quando è tornato a guidare per il team italiano.
Il finlandese ha iniziato questa stagione alla grande, mostrando un grande affiatamento con la SF71H e consentendo alla Ferrari di trovarsi in prima posizione nella classifica riservata ai costruttori.
"Siamo incredibilmente vicini in questa stagione e nei vari venerdì dei weekend si è sempre trovato maggiormente in sintonia con la macchina".
"Io, invece, ho sofferto in alcune occasioni nel capire subito la vettura. Conoscendolo, ed essendo consapevole della sua forza, sono certo che ha un grande talento nel guidare andando oltre i problemi".
"Se guardate quanto accaduto lo scorso anno potrebbe uscirne un'immagine un po' distorta. Non è stata una stagione dove ha prevalso un solo pilota anche se si potrebbe pensare questo guardando i risultati".

Nessun commento:

Posta un commento