venerdì 3 aprile 2015

GP Malesia 2015: Vince Vettel su Ferrari con una sosta in meno rispetto alle Mercedes. 4° Raikkonen

VETTEL 10: Un’impresa! Qualifica e gara perfetta! Vince in modo clamoroso, inaspettato al suo secondo GP con la Ferrari. Quest'anno la Ferrari sembra aver fatto una buona vettura, cosa impensabile solo pochi mesi fa.
RAIKKONEN 8,5: Ancora una volta è stato sfortunato. Capitano tutte a lui, più o meno incolpevolmente. Ha la tenacia di non mollare e con l’aiuto della Safety Car completa una rimonta incredibile fino al quarto posto. Speriamo in una prossima gara con un miglior risultato.
HAMILTON 8: Grande pole, ma in gara viene sorpreso dalla velocità inaspettata della Ferrari. Sbagliata la strategia del primo pit-stop, si consola prevalendo sul compagno rivale Rosberg, e per la leadership nel mondiale, ma adesso c’è anche Vettel.
BOTTAS 7,5: Strappa nel finale il 5° posto al compagno Massa, dopo aver sempre inseguito a lungo il brasiliano. Con Mercedes e Ferrari così competitive era il massimo possibile.
VERSTAPPEN 7: Buona gara per l’olandesino volante. Vince il Gran Premio “Red Bull-Toro Rosso” precedendo il compagno e i ‘cugini’ dopo un’accesa battaglia.
MASSA 7: Il brasiliano della Williams finisce in calo dopo essere stato costantemente al 4°-5° posto. Alla fine è solo 6° superato dal compagno Bottas. Sembra già giù di morale, si aspettava di poter lottare per il podio, invece…
ROSBERG 7: Sale solo sull’ultimo gradino del podio, dopo aver guidato male anche in qualifica e perde nettamente il confronto con Lewis Hamilton. Si è dimostrato anche remissivo nel duello con Vettel. Giù di tono.
ALONSO 7: L’asturiano è riapparso in buone condizioni psico-fisiche ed è stato più veloce del compagno di squadra, spingendo un po’ più su (meno giù) la lentissima McLaren Honda, prima di dover rinunciare…
SAINZ 6,5: Ancora una gara a punti, anche se stavolta davanti a lui c’è il suo compagno Verstappen, si è tolto la soddisfazione di precedere i due piloti Red Bull. Pilota concreto nonostante la giovane età.
KVYAT 6: Gara difficile per i piloti della Red Bull, alla fine il russo conquista punti e precede il compagno di squadra.
RICCIARDO 5: Conquista un solo punto. È l’ultimo tra i piloti Red Bull e i cugini Toro Rosso, arranca costantemente, in lotta con una vettura che è meno performante della stagione passata.
PEREZ 5: Per l'ennesima volta commette un incidente facilmente evitabile. Ormai quando si vedono Maldonado e Perez vicini già ci si prepara per la Safety Car.

Nessun commento:

Posta un commento