martedì 29 luglio 2014

Pagelle del GP di Ungheria 2014

Ricciardo vince una gara difficile a tre giri dalla fine, Alonso riesce a fare un podio incredibile, Hamilton rimonta da campione. Delusione Rosberg.

RICCIARDO, voto 10. Stratosferico. Se la prima vittoria poteva essere arrivata anche in modo casuale, questa sua seconda è veramente stata conquistata con una corsa fantastica. L’unico non Mercedes a vincere nel 2014 per ben due volte!
ALONSO, voto 10. La miglior gara della stagione. Una vittoria sfiorata e sfumata solo a tre giri dalla fine dopo una gara molto aggressiva nella prima fase con tempi più bassi delle Mercedes, ma conservativa nella parte finale. Una gara a due facce per un secondo posto che vale oro.
VETTEL, voto 5. Il suo compagno vince e lui è solo 7°. Discreta la prima parte di gara, si salva miracolosamente dopo un testacoda ma non riesce a fare nient'altro. Nonostante sia partito secondo dopo pochi giri perde 3/4 posizioni. Non all'altezza di un quattro volte campione del mondo.
HAMILTON, voto 9,5. Partiva dal fondo, era chiamato al miracolo, quasi ci riesce. Commette subito un errore ma non perde la concentrazione, alla fine è sul podio, ma soprattutto davanti a Rosberg. 
MASSA, voto 6,5. Felipe conquista un ottimo 5° posto dopo una serie di gare molto sfortunate. Può essere l’inizio per una buona seconda parte di campionato.
RAIKKONEN, voto 7,5. La Ferrari si trova a suo agio con le temperature più basse e Kimi corre una gara buona, non al livello di Fernando, ma comunque una delle sue migliori della stagione.
VERGNE, voto 7,5. Protagonista della prima parte di gara fino all’ultimo pit-stop dove riesce a tener dietro le mercedes, dimostra di essere un gran manico in condizioni di pista scivolosa, porta comunque la sua Toro Rosso in zona punti.
ROSBERG, voto 6. E’ il grande sconfitto della giornata. Partiva dalla Pole con il suo compagno rivale in fondo al gruppo. E’ arrivato dietro, giù dal podio. Oggi ha imparato cosa vuol dire correre in mezzo al gruppo. Mezzo voto in più per la pole.
BOTTAS, voto 6. Scattava tra i primi, ma finisce indietro. Ci stava abituando bene con gli arrivi a podio, stavolta è stato un po’ deludente.
BUTTON, voto 6. Poteva essere la sua gara visto le condizioni di variabilità meteo e asfalto umido ma commette l’errore al primo pit-stop montando di nuovo le intermedie, compromettendo la possibilità di lottare coi primi.

Nessun commento:

Posta un commento