venerdì 22 luglio 2011

Prove libere GP di Germania: Webber davanti ad Alonso

E' Mark Webber il più veloce del venerdì, nelle prove libere del Gran Premio di Germania. Con il tempo di 1'31''711, l'australiano della Red Bull si è messo alle spalle Fernando Alonso, il migliore della mattina, e Sebastian Vettel, suo compagno di squadra. I due sono staccati rispettivamente di 168 e 373 decimi.

Quarto, a conferma dei reali miglioramenti della Ferrari, c'è l'altra Rossa di Felipe Massa. Il pacchetto aerodinamico introdotto dai tecnici di Maranello già dal gran premio di Silverstone ha contribuito a un notevole passo avanti nelle prestazioni, tant'è che, per quanto visto oggi, ormai le Red Bull sembrano raggiunte, anche se hanno potuto contare sul ritorno dei famosi scarichi soffiati.

Chi, invece, continua a mostrare segnali allarmanti è la McLaren, che non va oltre il 7° e l'11° crono con Hamilton e Button.
Buono il quinto tempo di Michael Schumacher, davanti al suo compagno di squadra Nico Rosberg. Chissà se le Mercedes, proprio nel gran premio di casa, sapranno raggiungere quei risultati che aspettano da tempo.

La Renault, dopo aver sofferto particolarmente la mancanza degli scarichi soffiati in Inghilterra, sembra essersi parzialmente ripresa e ha piazzato Heidfeld ottavo e Petrov nono. Dietro di loro, a completare la top ten, ha chiuso la Force India di Adrian Sutil.

Con un meteo che potrebbe mettere in difficoltà le scelte dei team in vista del gran premio, le qualifiche di domani si preannunciano come un duello tra Red Bull e Ferrari. Vedremo se il team anglo-austriaco continuerà a fare incetta di pole, oppure se la Ferrari saprà interrompere questa striscia positiva.

Domani in diretta su Rai 1 si potranno seguire le qualifiche dalle 14.00 e alla stessa ora domenica verrà dato il via alla gara.

Nessun commento:

Posta un commento